
Personale competente e formato
L’Azienda per l’attività cantieristica si avvale di personale operativo con consolidata esperienza nel settore, formato su tutti i possibili rischi che si possono incontrare in cantiere.
Attraverso la formazione i lavoratori hanno imparato a conoscere quel complesso di nozioni e procedure indispensabili, per consentire agli stessi di acquisire le capacità necessarie per ridurre i rischi e tutelare la propria sicurezza personale e quella degli altri.
Tutto il personale è stato formato sui pericoli che si possono incontrare sul luogo di lavoro ed è informato sugli accorgimenti che occorre adottare per evitare incidenti.
In particolare, sono stati effettuati presso gli enti accreditati, corsi di formazione per affrontare le eventuali emergenze, per prevenire possibili incendi e prestare il primo soccorso in caso di necessità.
Le maestranze hanno conseguito abilitazioni e specializzazioni propedeutiche allo svolgimento delle proprie mansioni. Possediamo personale specializzato per :
- utilizzare escavatori idraulici, terne e caricatori frontali
- operare in ambienti confinati o sospetti di inquinamento ai sensi del DPR 177/2011
- effettuare saldature in materie plastiche ed acciaio
- rimuovere, bonificare e smaltire rifiuti contenti amianto
- lavorare in gallerie e con tecniche no-dig
- utilizzare le gru su autocarro
- operare con piattaforme mobili elevabili
- utilizzare decespugliatori e motosega
- utilizzare carrelli elevatori
Gli uffici tecnici e amministrativi sono formati da uno staff consolidato e affiatato, costantemente aggiornato sui nuovi regolamenti, normative e innovazioni introdotte, attraverso appositi corsi di formazione e informazione sia tecnici che sulla sicurezza.
Lo staff di impiegati tecnici si occupa di redigere disegni e provvedere alla contabilizzazione delle opere effettuate e alla preparazione di tutta la documentazione a supporto dell’attività cantieristica.
Reperibilità 24/7
La ditta nel corso degli anni si è distinta per la rapidità dei servizi d’urgenza e della qualità dei servizi offerti anche in condizioni di difficoltà.

La velocità e la buona organizzazione dei servizi di emergenza è garantita da numerose squadre operative, reperibili 24 h su 24 h, 7 giorni su 7 compresi festivi, che riescono a raggiungere nel minor tempo possibile il luogo dove è necessario effettuare l’intervento.
Tutto questo è coordinato da un Tecnico altamente qualificato, che si occupa della gestione tecnico-esecutiva delle lavorazioni, supportato da un’ottima organizzazione tecnico-gestionale di appoggio all’attività cantieristica.