Posa nuove condotte_

Posa nuove condotte

Siamo attrezzati per eseguire la posa di nuove condotte per acquedotti, fognature, reti gas, fibre ottiche, cavi e reti di distribuzione di qualsiasi dimensione e materiale (PEAD, PVC, ghisa, acciaio, acciaio inox, grès…).

La realizzazione dei nuovi tratti di tubazione può avvenire attraverso il sistema di spinta “Spingitubo” o attraverso la posa con scavo a cielo aperto.

Spingitubo

Lo spingitubo consiste nell’infissione controllata dei tubi e permette la posa in opera di linee interrate senza eseguire scavi a cielo aperto.

Tale tecnica è utilizzata frequentemente per attraversamenti trasversali di strade, linee ferroviarie e corsi d’acqua.

Questa metodologia consente di posare tubazioni sotto attraversamenti ferroviari e stradali, sotto canali e fiumi, in presenza di sottoservizi ed ogni altro genere di ostacolo, senza modificare i percorsi fluviali, mantenendo invariata e costante la circolazione veicolare/ferroviaria.

È un sistema veloce e vantaggioso, si evitano movimenti di terra, oneri di discarica, ripristini della pavimentazione stradale, la chiusura delle strade con la conseguente deviazione del traffico veicolare, consentendo vantaggi economici e tempistiche di esecuzione più rapide.

Posa con scavi a cielo aperto

L’ampio parco macchine operatrici, consente la realizzazione della posa di tubazioni di qualsiasi diametro e materiale attraverso lo scavo tradizionale, a qualsiasi profondità ed anche in presenza di acqua di falda.

Tutti gli scavi sono opportunamente segnalati e protetti secondo le disposizioni della normativa vigente.

Posa di qualsiasi tipo di tubazione attraverso lo scavo tradizionale, opportunamente segnalato e protetto secondo le disposizioni della normativa vigente.