urbanizzazioni_

Arredo urbano, saldature, lavori in ambienti confinati

La D.H.D. Srl è molto attiva nella realizzazione di interventi di urbanizzazione per conto di Committenti pubbliche e private.

Innumerevoli sono le opere realizzate nel corso degli anni, in particolare piazzali, spazi di arredo urbano, pavimentazioni civili ed industriali, strade, spazi di sosta, parcheggi, marciapiedi, piste ciclo-pedonali, viali pedonali, spazi di verde attrezzato, opere di sistemazione idraulica e di bonifica, consolidamento scarpate, scavi per realizzazione di allacciamenti, fognature e reti idriche, opere di pregio, ecc…

Garantiamo l’esecuzione a regola d’arte del lavoro e il raggiungimento di alti standard qualitativi, ottenuti grazie alla diponibilità di squadre preparate ad affrontare le diverse fasi di lavoro e ad attrezzature moderne e all’avanguardia.

Pavimentazioni pregiate

L’Azienda realizza su misura rivestimenti in cubetti di porfido, piastrelle, lastrame, acciottolato, pavimentazioni in autobloccante e pietra naturale, ecc…, in centri storici, viali ed isole pedonali, marciapiedi e portici, opere di pregio dove è prioritaria l’alta qualità.

La posa in opera avviene seguendo procedure sicure e in grado di resistere agli agenti atmosferici, al passaggio di persone e di mezzi di trasporto.

La costante ricerca di materiali esclusivi, adeguati alle specifiche di progetto e la cura prestata nella realizzazione delle opere consento di effettuare lavori di arredo urbano in armonia con il territorio.

Saldature

L’Azienda è in possesso di personale munito di patentini per effettuare opere di saldature su materiale plastico ed in acciaio.

Lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (D.P.R. 177/2011)

Gli spazi confinati sono aree circoscritte caratterizzate da limitate aperture di accesso e da una ventilazione naturale sfavorevole, con rischi elevati per la salute e sicurezza dei lavoratori causati dalla probabile presenza, nell’ambiente dove occorre operare, di agenti chimici pericolosi (es. gas, vapori, polveri).

Tutte le lavorazioni effettuate in ambienti sospetti di inquinamento vengono eseguite dal nostro personale adeguatamente formato con anni di esperienza nella specifica attività, che opera dopo attente ed approfondite valutazioni del rischio.

Possediamo attrezzature in grado di garantire la ventilazione dell’ambiente, monitoriamo costantemente, attraverso appositi rilevatori di gas, la composizione dell’aria all’interno dell’ambiente e dotiamo tutti i lavoratori di idonei DPI di posizionamento, trattenuta, discesa, salita e arresto caduta.