Certificazioni

Attestazione SOA 2023

Sistema di Gestionale della Salute e Sicurezza dei lavoratori.

UNI EN ISO 9001 2015

La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda. Si tratta di uno strumento essenziale per le imprese che intendono migliorare la propria produttività e acquisire aggressività sul mercato.

ISO 14001 2015

La certificazione accreditata ISO 14001 tutela la fiducia nella capacità di un’organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione.

ISO 45001:2018

Sistema di Gestionale della Salute e Sicurezza dei lavoratori.

37001:2016

Essa specifica i requisiti e fornisce una guida per un sistema di gestione progettato per aiutare le organizzazioni a prevenire, rintracciare e affrontare la corruzione e a rispettare le leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione e gli impegni volontari applicabili alla propria attività. 9 gen. 2017.

Certificazione SA 8000

La certificazione SA 8000 risponde ad esigenze che includono il lavoro forzato e minorile, la sicurezza e la salute sul lavoro, la libertà di associazione e di contrattazione collettiva, la discriminazione, le pratiche disciplinari, le ore di lavoro, compensi e sistemi di gestione.

50001:2018

In ambito di certificazioni ISO, in Italia UNI EN ISO o UNI CEI EN ISO, la certificazione ISO 50001 si sta confermando come uno degli attestati più importanti per dimostrare la qualità nella gestione della propria azienda, nella fattispecie sotto il profilo dell’efficienza energetica. La norma UNI EN ISO 50001 è focalizzata infatti sull’energia o meglio sui sistemi di gestione dell’energia, con una serie di requisiti o linee guida in materia di efficienza e sostenibilità ambientale ispirati ai più moderni standard di settore. Essere a norma significa adottare una strategia energetica ben precisa che include l’analisi dei consumi, la definizione di obiettivi, traguardi e programmi, il controllo operativo, la sorveglianza e misurazione delle performance.

Rating di legalità

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità rilasciato dalla AGCM alle imprese che ne fanno richiesta e che soddisfano determinati requisiti. Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”

UNIPDR 125 2023

La finalità del Sistema di Certificazione della Parità di Genere è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale, volto ad incoraggiare una cultura inclusiva, priva di discriminazione e che valorizzi tutte le persone presenti in azienda allo stesso modo